OutofSeo

seo ricerche locali settore ristorazione ristoranti per sito osteria rabezzana

Osteria Rabezzana:

L’osteria-enoteca Rabezzana è un’affermato ristorante di Torino che fa capo a un’azienda viti-vinicola di prestigio nel Monferrato. Si trova in pieno centro a Torino e propone piatti della cucina piemontese, una ricca selezione di vini ed eventi culturali e musicali di rilievo. Rabezzana ha aperto un locale a Londra e ha l’ambizione di aprirne altri creando un format costruito sul successo che sta ottenendo il locale a Torino.

 

Obiettivi:

  • Migliorare il posizionamento del sito su Google
  • Mettere in ordine e razionalizzare l’uso dei canali social
  • Aumentare la visibilità dell’enoteca-ristorante sul web in particolare per le ricerche locali


Lavoro:

  • attività SEO sul sito dell’osteria
  • Ottimizzazione e riscrittura dei contenuti
  • Ottimizzazione SEO dei canali social e di Google My Business
  • Consulenza sull’uso dei social


Risultati:

Tutta l’attività si è centrata nel trasformare il sito web dell’osteria e i canali social satelliti in un ecosistema integrato e vitale dove, contenuti, blog e comunicazioni trasmettano un idea chiara e coerente delle qualità distintive del ristorante-enoteca e delle sue attività.

Dopo essere state individuate le parole chiave che rappresentano correttamente l’essenza e le proposte di Rabezzana nel settore vinicolo e della ristorazione, sia il sito che i social sono stati ottimizzati per quelle parole in associazione ai termini che comunemente vengono associati dagli utenti del web che cercano locali con le caratteristiche dell’osteria Rabezzana.

Oltre che sul sito web, si è agito sui canali social, in particolare Google My Business / Google Maps.

I risultati non si sono fatti attendere, dopo solo due mesi le visite sono raddoppiate e il sito continua a migliorare lentamente, ma progressivamente, il suo posizionamento su molti termini chiave legati a ricerche locali. L’attività SEO è stata succeduta da interventi puntuali di innovazione delle pagine del sito.

La collaborazione prosegue grazie alla fiducia acquisita. Vi aggiorneremo sulle nuove attività svolte, man mano che sopraggiungono.

5 (100%) 1 vote
5/5
Scroll to Top