OutofSeo

seo sem e web marketing per azienda vs veicoli speciali

vsveicolispeciali:

Impresa che opera nel settore automotive a livello internazionale, realizzando food truck e veicoli promozionali brandizzati. Tutti i mezzi vengono personalizzati in ogni dettaglio sulla base degli obiettivi e delle esigenze delle imprese committenti.

 

Obiettivi:

  • trasformare internet in un’importante fonte di nuovi clienti;
  • migliorare il posizionamento del sito sui motori di ricerca in italiano, inglese, francese e tedesco;
  • promuovere il marchio a aumentare la notorietà internazionale dell’impresa nel suo settore di competenza;
  • generare contatti attraverso il sito e i canali social.


Lavoro:

  • ottimizzazione seo in 4 lingue;
  • redazione di articoli per il blog e testi seo ottimizzati;
  • campagne ppc internazionali con google ads, linkedin e facebook ads;
  • seguimento canali social con periodiche campagne pubblicitarie;
  • tracciamento visitatori del sito, analisi dei dati di traffico e ridefinizione delle strategie di marketing online;
  • supervisione generale di tutte le attività di marketing online.


Risultati:

Eccellenti. Grazie al web l’impresa di famiglia è diventata una realtà affermata a livello internazionale e, in particolare, europeo.

Il numero di contatti e le richieste di preventivi che giungono via modulo o per telefono, così come le richieste di collaborazione da parte di aziende terze, cresce di anno in anno a ritmi sostenuti.

Per quanto riguarda il posizionamento SEO, per molte delle parole chiave fondamentali nel mercato di riferimento in cui opera, il sito di vsveicolispeciali ha raggiunto la prima o le primissime posizione su google, diventando di fatto un sito di riferimento del settore. In italiano VS domina il mercato, nelle altre lingue guadagna posizioni di anno in anno crescendo a ritmi sostenuti.

Analogamente, le campagne SEM con google ads producono molti contatti con tassi di conversione crescenti a prezzi decrescenti. Il traffico web in entrata è notevole e la popolarità del marchio (brand awareness) continua a migliorare.

I canali social e il blog producono sempre più visitatori e contatti, l’obiettivo e convertirli in fonti importanti di profitto per l’azienda.

La tipologia di clientela si sta spontando sempre più dai tradizionali food trucker alle imprese medio-grandi che si servono di food truck e promo truck per promuovere marchio e prodotti.

Insomma, un caso di successo da studiare.

5 (100%) 2 votes
5/5
Scroll to Top